MERCATINO

Home madeAnche quest’anno nell’Area Festival sarà presente un mercatino di piccolo artigianato creativo dove privati potranno esporre, scambiere e vendere articoli di oggettistica varia, opere del proprio ingegno creativo e prodotti attinenti la rassegna musicale (merchandising del Festival).
Dalla sartoria indipendente al design, dal decoupage alla ceramica, dai vinili ai fumetti, dalle illustrazioni d’autore al riciclo di scarti di produzione, libri e accessori…il pubblico potrà apprezzare e acquistare ogni tipo di oggetto frutto della creatività e dell’abiltà manuale degli espositori.

NON DIRLO A NESSUNo! diventa così non solo un Festival musicale e luogo di aggregazione giovanile, ma anche una vetrina e banco di prova per chi vuole trasformare la propria passione in un’occasione di vero confronto, a diretto contatto con il pubblico.

Possono richiedere l’affitto delle postazioni anche le associazioni del territorio impegnate in diverse tematiche culturali, sociali e ambientali. Questo perchè NON DIRLO A NESSUNo! vuole essere anche uno spazio per conoscere e instaurare relazioni con i protagonisti locali del terzo settore (Associazioni e Cooperative), in modo da dare così un’occasione a questi ultimi per presentarsi alla comunità nella speranza di alimentare la cittadinanza attiva.

REGOLAMENTO

Le richieste di iscrizione potranno essere inviate a partire dal 15 Giugno 2015. Per partecipare bisogna mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica collettivo.milab@gmail.com allegando il modulo d’iscrizione scaricabile cliccando qui.

Le modalità di selezione degli espositori si dividono in quattro fasi:
1) raccolta delle adesioni;
2) consultazione del materiale ricevuto;
3) scelta degli espositori;
4) comunicazione dell’esito.

La scelta non viene operata con l’intento di escludere qualcuno, ma con lo scopo di concentrare una buona qualità e un buon contenuto in un numero limitato di postazioni a disposizione. L’assegnazione della postazione nel mercatino avverrà quindi  in funzione di una selezione realizzata secondo il rispetto di alcuni parametri e caratteristiche quali: diversificazione, ecosostenibilità, originalità, valore etico e sociale, valorizzazione dell’artigianato e dell’autoproduzione artistica, indipendenza, coinvolgimento del pubblico, allestimento del banchetto.

Per esporre è previsto un contributo di 15,00 €.
Nel contributo è incluso l’attacco alla corrente elettrica e una superficie espositiva di metratura …………….
Non sono inclusi tavoli, cavalletti, sgabelli, sedie, lampade, lampadine, multiprese, prolunghe, teli.
Per motivi legati alla location del Festival, non sarà possibile montare gazebo o ombrelloni.

Verrà rilasciata regolare ricevuta per il contributo richiesto, intestata al richiedente. Il pagamento sarà da effettuarsi in precedenza, dopo la comunicazione dell’organizzazione agli espositori selezionati.

Le adesioni devono essere inviate all’indirizzo mail collettivo.milab@gmail.com entro il ………………. 2015,  mettendo come oggetto della mail: “Mercatino – NON DIRLO A NESSUNo! 2015“.

Allegati alla mail dovranno essere presenti i seguenti materiali:
1) modulo di partecipazione;
2) almeno tre foto delle produzioni (dimensione max delle foto 1 MB);
3) almeno una foto del banchetto espositivo o un disegno di come vi piacerebbe allestirlo.

Ricordiamo infine alcune regole:

– È consentito diffondere musica tramite impianto hi-fi solo se a volume adeguato e a patto di non entrare in conflitto con i live del main stage del Festival. In ogni caso la musica dovrà essere spenta al massimo entro le ore 2.00.

– È consentito distribuire gadgets e materiale informativo.

– Non è possibile somministrare cibi e bevande.

– Non è possibile fare esplicita propaganda politica o religiosa.

– Ogni artista/artigiano/associazione è responsabile delle proprie opere, in particolare riguardo il supporto scelto per l’esposizione, ed è tenuto a partecipare all’allestimento e allo smontaggio della propria area espositiva negli orari comunicati dall’organizzazione.

– È consigliabile essere in possesso della licenza per la vendita dei prodotti; in alternativa è possibile ricevere offerte libere.

  • L’organizzazione non è tenuta a rispondere di eventuali multe/contravvenzioni.
  • L’organizzazione non è responsabile di eventuali smarrimenti o presunti furti del materiale esposto.
  • L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni al materiale esposto in caso di maltempo e pioggia.

 

A chi ci scriverà quest’anno vanno, fin da subito, i nostri più sentiti ringraziamenti.
La redazione di NON DIRLO A NESSUNo!

Lascia un commento